ENERGY FEST 2013 – CHAPTER TWO : “Il festival ecosostenibile di Ghirano (PN)”

Dove eravamo rimasti? Ah, certo, all’#energyghirano!

Andare in Veneto (oppure eravamo in Friuli?!?) è stata un’esperienza particolare, nessuno di noi sapeva bene cosa aspettarsi prima di partire. Le certezze si contanto come sempre nelle scatole di MTN94, i tappini non sono mai abbastanza, ma di amici ne abbiamo trovati a volontà. Le tappe del weekend ci hanno portato a conoscere nuovi creativi, graffitisti dalle dita oro e ampollosi cuori di colore.

Immagine

Sotto il sole di Ghirano ed i riflettori di K-TV, sabato mattina abbiamo cominciato a disegnare i dodici metri della murata di via Tremeacque a completamento di un’opera complessiva di oltre un kilometro (vedi http://www.energygraffiti.co.nr/).

Immagine

ImmagineImmagine

I graffiti sono una cosa seria e qui con l’organizzazione non si scherza affatto; hai sete? Acqua direttamente dalla fonte! Hai caldo? Gazebi per ogni artista! Hai fame? Dai, resisti che arriva la pausa pranzo!

ImmagineImmagineImmagineImmagineVuoi un passaggio?

ImmagineTorniamo ad essere seri (come se fosse facile, eh). Il lavoro è tanto, il caldo tropicale, ma le facce amiche ci tirano su il morale. Leandro, il fondatore di Streetartattack, il blog di graffiti più aggiornato del panorama italiano, ci coccola costantemente soddisfando ogni esigenza artistica nel modo più veloce, efficiente ed ecosostenibile possibile.

ImmagineE poi tutti, tutti i writers…

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineA metà di un weekend intenso, intensissimo, tra feste feste e notti in tenda, intravediamo la fine.

ImmagineImmagineImmagineImmagineCi sono un sacco di motivi per cui svegliarsi alle 6,30 di domenica mattina e, se il sacco a pelo sopra il sasso grosso dentro la tenda bunker non sembra uno di quelli validi, ci sono le campane del paese a suonare per noi. Certo, i contadini, che abbiano fatto l’after o meno, devono mungere le mucche e arare i campi anche nei festivi!

Poco male, il lavoro è già a buon punto ed i tempi stringono; al via l’outline e gli ultimi saluti.

Immagine

ImmagineImmagineSe vi dicessimo che torneremmo al volo domani mattina, ci credereste?

Immagine

ldcenergyfest2013

Photo © Angela Valsecchi

Tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

One thought on “ENERGY FEST 2013 – CHAPTER TWO : “Il festival ecosostenibile di Ghirano (PN)”

  1. […] tornati nella patria dell’EnergyFest per celebrare il settimo anniversario dalla nascita di StreetArtAttack (celeberrimo blog di […]

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: